lunedì 12 novembre 2007

Laboratorio Contact


L'Associazione Culturale Psikè
vi invita a partecipare al primo incontro del
Corso di Contact Improvisation
che si terrà presso la nostra sede in Viale Bovio 148
Lunedì 19 Novembre h 2030


La Contact Improvisation è una tra le tanti espressioni della Danza Contemporanea, ma che ha a differenza di altre una ricerca molto approfondita sulle diverse, varie espressioni corporee di movimento e creative del Corpo e della sua Energia....
Nasce negli Stati Uniti negli Anni 70 da un gruppo di giovani Ginnasti guidati da Steve Paxton,che indagavano sulle varie possibilità espressive corp. fuori dagli schemi impostati e codificati della Danza Classica.
Si basa sull'Improvvisazione muovendosi creativamente all'interno di regole condivise con il gruppo di lavoro, si lavora sulla consapevolezza e coscienza delle sensazioni fisiche che possono accadere tra 2 o più persone.

Il Corso che verrà tenuto dalla performer Mara Di Giammatteo, si proporrà di esplorare attraverso un'approfondito training iniziale , le Relazioni Principali che si creano durante la Danza Contact Improvisation e nel Teatro Danza :

LA RELAZIONE CON SE E CON IL SUOLO,
LA RELAZIONE CON IL PARTNER E CON IL GRUPPO.


Si esploreranno le proprie capacità-espressività corporee, cadute al suolo, stabilità centro-corpo-gravità, fino ad entrare in relazione, in contatto con un altro partner attraverso lo scambio di proposte di azioni, movimento, come dare e ricevere il proprio corpo,creare un dialogo , potenza e libertà di movimento nell'improvvisazione.
La forza di gravità è il punto di forza dell'esperienza, come farci attraversare da essa e come poterla utilizzare in movimento e montare insieme una piece di danza.
La Contact Improvisation è una Forma Ideale di Movimento Corporeo per Sperimentare la Sensazione di Lasciarsi Andare.....

Vi aspettiamo numerosi!
Si prega di dare conferma telefonica della propria partecipazione o via mail al nostro indirizzo studiopsike@yahoo.it

Nessun commento: